Narrativa

Antelao in Punta di Piedi

Antelao in Punta di Piedi

L'Antelao è considerato il "Re del Cadore". Nessuna montagna infatti possiede altrettanta imponenza in questa vasta regione dolomitica.
Le storie riservate alla sua salita sono, in oltre 150 anni dalla prima ascensione, fatte di vittorie e sconfitte, momenti esaltanti e situazioni tragiche.

Bruno Detassis e le sue vie

Bruno Detassis e le sue vie

Il volume è caratterizzato da due parti ben distinte. La prima tratta in modo originale della figura del grande Bruno Detassis, “il Re del Brenta”, sia attraverso la storia della sua lunga vita (numerose foto inedite), sia con i molti aneddoti nati dagli incontri avvenuti con l’autore.

Dalle Giulie alle Ande

Dalle Giulie alle Ande

Un libro rivolto ai giovani. Con "dalle Giulie alle Ande" gli autori vogliono segnalare un percorso, indicare una via. Solo 10 ma fondamentali tappe per scoprire il mondo della montagna e dell’alpinismo.

K2 la Vetta Infranta

K2 la Vetta Infranta

K2, la montagna perfetta. La più bella, la più difficile. Una piramide di roccia scolpita, che penetra nel cielo. Fino a 8611 metri, sulla soglia dell’infinito.
Da oltre mezzo secolo è per tutti “la montagna degli italiani”.

La Vetta Troppo Lontana

La Vetta Troppo Lontana

“La vetta troppo lontana” è un inno alla montagna e un omaggio a tutti quelli che la vivono intensamente, con passione a 360 gradi. Scialpinismo, arrampicata, semplici passeggiate, roccia, sci fuori pista, scalate su ghiaccio.

Montagne da raccontare

Montagne da raccontare

Mille facce caratterizzano la montagna. Ed ognuna di queste è vissuta dall’uomo in mille modi diversi. Per questo ci sarà chi non si fermerà mai dal raccontare. È questo l’intento di Davide Chiesa. Non tenere le proprie esperienze e sensazioni per sé, ma divulgarle agli altri.

Zampe all'aria

Zampe all'aria

Sandro Neri è riconosciuto come uno dei più forti arrampicatori bellunesi. Fin dai primi anni '80, seguendo le orme di Mauro Corona e Icio Dall'Omo (i famosi "ragazzi dello zoo di Erto"), ha contribuito alla crescita, nella sua provincia e in Italia.