Alpi Nord-Occidentali

Cibrario Luigi

Cibrario Luigi

Il Rifugio Cibrario è situato in una piacevole conca a 2600 metri di altezza; il ripiano è solcato dagli innumerevoli rigagnoli del Rio Peraciaval che consentono il proliferare di una fl ora variopinta. La quiete delle morene glaciali circostanti, ha favo

Città di Cirié

Città di Cirié

È situato su una balza all’estremità nord-occidentale dell’ampio Pian della Mussa, ai piedi dell’Uia di Ciamarella e della balconata rocciosa che chiude la Val d’Ala.

Crosta Pietro

Crosta Pietro

A soli 10 minuti c’è una nuova palestra di arrampicata su roccia e tutto intorno una splendida veduta panoramica sull’ampia vallata.

Gastaldi Bartolomeo

Gastaldi Bartolomeo

Posto in posizione panoramica sulla splendida conca naturale che deve il suo nome a un’antica cava di calce, è circondato da alcune fra le più belle vette delle Valli di Lanzo, quali la Ciamarella, l’Albaron di Savoia, la Punta Maria, la Cima d’Arnas

Jervis Guglielmo Al Nel

Jervis Guglielmo Al Nel

Sorge su di un ampio piano, il Piano di Nel, a monte del vallone omonimo ed ai piedi del versante settentrionale delle Levanne.

Muzio Guido

Muzio Guido

Sorge in uno splendido anfi teatro naturale nel Parco Nazionale Gran Paradiso, versante piemontese. Di fronte al rifugio, oltre il torrente Orco, estesi boschi di larici sui quali svetta la catena delle Levanne.

Piazza

Piazza

Punto panoramico, si trova alla base della famosa palestra di arrampicata di Traversella

Truc

Truc

Il rifugio "il trüc", è situato a 1705 mt, alle pendici del monte Rocciamelone e, trova la sua collocazione nella verde pineta della borgata il Trucco, limite tra la vegetazione arborea e le alte praterie.